Lazio–Fiorentina sarà uno dei due posticipi che domenica sera alle 20.45 chiuderanno la 17esima giornata di serie A.
Paulo Sousa vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta a Marassi nel recupero di giovedì in casa del Genoa, ma l’avversario è uno di quelli ostici e pertanto non va affatto sottovalutato: “Per me la Lazio non è stata una sorpresa – ha dichiarato il portoghese in conferenza stampa -, fin dall’inizio ho detto che i biancocelesti erano candidati per l’alta classifica. L’anno scorso hanno avuto la possibilità di qualificarsi per la Champions League e credo che non andarci abbia creato loro diverse difficoltà a livello motivazionale in avvio di stagione”.
Con i tifosi non proprio entusiasti per le scelte del mister, Paulo Sousa è tornato sul momento della sua Fiorentina: “Non sono una persona che nutre sentimenti di rabbia o delusione. Assumiamo sempre le decisioni per vincere e creiamo una mentalità per vincere. Quando non succede ci porta tristezza perché cerchiamo sempre di onorare al massimo la nostra maglia e la nostra città. Sappiamo che le critiche arrivano sempre dopo e dipendono molto dal risultato. I tanti errori individuali? Capitano… Purtroppo nella sfida di Genova ce ne sono stati e ravvicinati. Ho detto l’anno scorso che non eravamo imbattibili quando vincevamo continuamente”.
Infine gli aggiornamenti su due acciaccati: “Borja Valero è più indietro nel recupero rispetto a Babacar. Vediamo se possiamo recuperare il primo, abbiamo ancora un po’ di ore e vedremo se riuscirà a migliorare”.