Le parole di Raffaele Palladino
Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino alla vigilia della sfida dell’Artemio Franchi contro il Pafos FC, valevole per la quarta giornata di Conference League.
“Domani Pongracic parte dall’inizio. Ha lavorato bene in questo periodo, è stato fuori molto tempo, per noi è un giocatore importante che dobbiamo recuperare. Ha bisogno di ritrovare condizione fisica e minutaggio, per questo motivo sarà titolare. Non sarà, invece, tra i convocati Gudmundsson, è rientrato in gruppo solamente due giorni fa, ma sta lavorando molto bene. Da venerdì dovrebbe tornare in pianta stabile e speriamo di recuperarlo al 100% per la sfida con l’Inter” ha esordito il tecnico della Fiorentina.
“Con il Pafos, l’obiettivo è fare una grande prestazione contro una squadra molto valida, prima nel suo campionato e che ha battuto l’APOEL che ci ha battuti lo scorso turno. Sanno giocare bene sia in difesa che in attacco. Non vogliamo più perdere punti per strada e una vittoria ci farebbe risalire in classifica avvicinandosi all’obiettivo di arrivare tra le prime otto ed evitare il turno playoff. Dobbiamo essere concentrati al massimo” ha proseguito l’ex allenatore del Monza.
“So che tutti sono già concentrati sulla sfida con l’Inter, ma la nostra attenzione deve essere esclusivamente rivolta alla sfida di domani, poichè le insidie sono sempre dietro l’angolo. Un passo falso sarebbe un peccato, ci teniamo tantissimo a questa competizione. Inizieremo a pensare ai nerazzurri a partire da venerdì. Questa squadra ha grande equilibrio e sa scindere le competizione. Dobbiamo fare bene con il Pafos, così da arrivare al meglio alla gara di campionato” ha aggiunto l’ex attaccante del Genoa.
“Domani metterò in campo la formazione migliore possibile. Ho 23 giocatori e 4 portieri che sono fantastici: so che chiunque metterò in campo, darà il 100%. Dovremo avere equilibrio, vittoria o sconfitta non spostano, dobbiamo giocarcela con tutti con serenità. Rispetto al ko a Nicosia, sarà importante mettere qualcosa in più, poiché in Conference ci sono squadre che difendono basse per ripartire in contropiede. Bisogna essere bravi sulle preventive e a percepire il pericolo, ma chi scende in campo non ho dubbi che darà il massimo” ha concluso Raffaele Palladino.