Fiorentina, Raffaele Palladino chiede pazienza

La classifica resta poco esaltante, ma l’intenzione è quella di rilanciarsi.

Fiorentina al terzo pareggio su tre partite di Serie A, ma Raffaele Palladino ha un’idea chiara e diverse spiegazioni dopo il rocambolesco 2-2 interno raccolto contro il Monza. Il tecnico viola nel dopopartita ha infatti deciso di lanciare alcuni messaggi all’ambiente, e anche ai suoi giocatori.

“Non si può giocare con il calciomercato ancora aperto – si è lamentato Palladino ai microfoni di ‘DAZN’ -. Alla Fiorentina sono arrivati cinque giocatori nuovi solo nelle ultime 24 ore. Serve quindi tempo per dare loro la possibilità di integrarsi, e serve pazienza. Martedì inizieremo un nuovo percorso tutti insieme. Veniamo da 50 giorni importanti, ma solo ora abbiamo un’ossatura finalmente stabile e solida”.

Tra l’altro Palladino sostiene di aver visto una buona Fiorentina anche contro il Monza: “Per la prima volta ho visto 20 minuti di buon livello in questa stagione, per i movimenti e le rotazioni che siamo riusciti a mettere in campo. Stavamo creando problemi al Monza, poi alla prima occasione loro hanno fatto gol. Noi vogliamo giocare a calcio, dobbiamo credere nel nostro lavoro e sfruttare il grande spirito di squadra che abbiamo”.

Importante per Palladino anche il primo gol di Moise Kean con la maglia della Fiorentina: “Ha avuto il giusto atteggiamento fin dal primo giorno. Lo volevamo fortemente, e per noi è davvero importante. Gli serviva un po’ di fiducia, ora sta a lui sfruttare le sue qualità. Tutti noi dobbiamo mettere a posto qualcosa, ma insieme faremo grandi cose”.

Articoli correlati