Fiorentina-Samp 3-3: Quagliarella risponde a Muriel

Fiorentina e Sampdoria pareggiano per 3-3 al Franchi in una entusiasmante partita valida per la ventesima giornata di serie A. I padroni di casa sbloccano il match al 34′ con una perla del neo acquisto Muriel, ma al 39′ restano in dieci per l’espulsione di Fernandes per doppia ammonizione e al 44′ subiscono il pareggio di Ramirez, con uno splendido calcio di punizione.

Nella ripresa Muriel è di nuovo sublime al 71′ quando salta Murru con una magia e trova il 2-1 di destro al termine di una strepitosa azione personale, ma nel finale i gigliati crollano: all’81’ Quagliarella segna su rigore, assegnato per fallo di mano di Vitor Hugo. Quattro minuti dopo ancora la punta campana riceve da Gabbiadini e trova l’insperato 3-2 che sembra chiudere la partita. Allo scadere tanto nervosismo e accenno di rissa: al 93′ Pezzella pareggia in mischia. La Samp è ottava a 30 punti, mentre i viola sono decimi a 27.

Nell’altro match delle 15, termina in parità (1-1) la sfida salvezza tra Spal e Bologna: un gol per tempo, a Palacio replica Kurtic.

Articoli correlati