Brutte notizie in casa Viola
Dopo il fastidio muscolare accusato nella giornata di giovedì durante la sessione pomeridiana con la nazionale argentina, Nico Gonzalez si è sottoposto ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio. L’esito non ha dato i risultati sperati: l’esterno offensivo della Viola ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra.
È stato lo stesso club di Firenze a renderlo noto mediante un comunicato: “ACF Fiorentina rende noto che, nella tarda mattinata di oggi, lo staff medico viola è stato informato dai colleghi argentini di quanto accaduto ieri all’atleta Nicolas Gonzalez. Durante la seduta di allenamento pomeridiana il calciatore è stato costretto ad abbandonare l’attività per una problematica muscolare. Gli esami svolti nella mattinata di oggi hanno evidenziato una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Il calciatore farà rientro in Italia nelle prossime ore per iniziare il percorso terapeutico e riabilitativo”.
I tempi di recupero non sono stati definiti, ma trattandosi di lesione il calciatore sudamericano dovrà restare ai box come minimo 40 giorni, con il rischio che lo stop si allunghi. La Fiorentina e il suo mister Vincenzo Italiano sperano di riaverlo a disposizione per la ripresa del campionato ma non è scontato, tutto dipenderà dalla terapia e dai successivi controlli. Una brutta notizia per la Viola che finora ha avuto a disposizione con il contagocce Nico Gonzalez.