Le parole di Vincenzo Italiano alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italian con il Napoli
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha presentato la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli in conferenza stampa: “Credo che sia passato troppo tempo dalla partita di campionato, sono successe tantissime cose. È stata una bella parentesi e li abbiamo messi in difficoltà ma sono convinto che domani sarà tutta un’altra partita e un’altra storia”.
“L’obiettivo è la finale per giocarci questo trofeo, sono convinto che sarà un Napoli diverso, forte, sono campioni d’Italia con giocatori di qualità e talento – ha aggiunto il tecnico della Viola -. Mi auguro di averla preparata nel modo giusto, loro sono pur sempre campioni che possono vincere le partite. Vogliamo metterli in difficoltà come fatto in campionato”.
Quindi ha aggiornato sulle condizioni di Nico Gonzalez e Dodo: “Oggi ha fatto 20 minuti con la squadra… È guarito e ci fa piacere, però è poco per inserirlo, per portarlo dentro. Insieme a lui Dodo, che ieri ha iniziato con la squadra anche se in maniera graduale e differenziando un po’ il lavoro. Sono guariti e piano piano incrementeranno, cercheremo di portarli alla condizione”.
Infine, ha tagliato corto sul tema mercato: “Non ho tanta intenzione di parlare di mercato, perché tutto bisogna fare, sia io e i ragazzi, tranne non pensare a questo impegno. Per questi giorni qui a Riyadh voglio solo pensare ai giocatori che ho a disposizione, a preparare al meglio i ragazzi e poi vedremo”.