Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in vista di Monza-Fiorentina
Monza e Fiorentina si affronteranno nel venerdì sera della 17esima giornata di serie A. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano, ai canali ufficiali della squadra, ha voluto fare chiarezza sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori in dubbio, Bonaventura, Arthur e Martínez Quarta su tutti.
“In vista del Monza non riusciremo a recuperare Bonaventura. In aggiunta, dovremo fare a meno anche di Quarta, però dovrebbero rientrare Duncan che sta meglio e Arthur che si è allenato a pieno regime. Dobbiamo cercare di dare battaglia al Monza quindi sarà fondamentale prepararci nel modo giusto” ha esordito il tecnico della viola.
“Il Monza sta confermando anche quest’anno di essere una squadra di buon livello, allenata bene e con giocatori di talento. Andiamo in un campo difficile e noi ne sappiamo qualcosa. In casa sono pericolosi e offrono un ottimo calcio. Per noi sarà difficile, dovremo disputare una partita con la concentrazione al massimo soprattutto nelle loro ripartenze. Dobbiamo cercare di dare continuità alle prestazioni e ai risultati, così da trascorrere la pausa natalizia nel migliore dei modi” ha aggiunto l’ex allenatore dello Spezia.
“L’ anno scorso c’è stata una pausa anomala per il Mondiale, che è servita per ricaricare le pile e forse anche quest’anno poteva darci una grande mano. Però si gioca e dobbiamo essere pronti a farlo: abbiamo tre giorni dopo il Monza per staccare e riposare dopo tutte queste partite. A noi serve, adeguiamoci” ha concluso Vincenzo Italiano.