Vincenzo Italiano vuole continuare a sognare in grande
La Fiorentina arriva alla sfida contro il Torino di venerdì al ‘Franchi’ (calcio d’inizio alle 18.30) forte du due vittorie consecutive, contro Hellas Verona e Monza, precedute da altri due risultati utili in campionato, il tris alla Salernitana e il pareggio con la Roma. Un ruolino di marcia importante, che pone la Viola a -1 dal quarto posto: Vincenzo Italiano vuole continuare a sognare.
“Abbiamo usato tre giorni per ricaricare le batterie – ha detto il tecnico nato a Karlsruhe in conferenza stampa -, abbiamo recuperato un paio di giocatori e ci siamo preparati per affrontare un avversario tosto come il Torino. Fino a Natale abbiamo giocato bene, ci siamo regalati una bella classifica: il nostro obiettivo è sognare ancora in grande, alimentando il sogno partita dopo partita”.
Sull’avversario di venerdì: “Le insidie sono le stesse di sempre, il Torino sta facendo un ottimo campionato e per noi sarà un test difficile, da affrontare con concentrazione. Rispetto alla partita contro il Monza recuperiamo Bonaventura e Martinez Quarta, per il resto, a parte chi è fermo e lo sarà ancora per un po’ (il riferimento è a Nico Gonzalez, Gaetano Castrovilli e Dodò, ndr) ci siamo tutti”.
“Siamo pronti, abbiamo voglia di dare ai nostri tifosi un’altra grande soddisfazione per chiudere il 2023. Per quel che riguarda l’atmosfera, mi auguro di ritrovare la cornice di pubblico che ci sostiene sempre” ha concluso Italiano, che alla sua terza stagione da allenatore dei gigliati punta a migliorare il settimo posto del 2021-22 e l’ottavo dell’annata successiva.