Vincenzo Italiano non nasconde un rimpianto
Il sorriso è d’obbligo dopo una vittoria al 91′, ancor più se ottenuta in una semifinale d’andata di una coppa europea, la Conference League, che la Fiorentina vuole vincere dopo il ko in finale dello scorso anno. Vincenzo Italiano, però, non vuole soffermarsi soltanto sulle cose positive e anzi spiega di avere un paio di motivi per richiamare i suoi dopo il 3-2 inflitto al Club Brugge.
“Il mio rammarico è di aver subito due gol evitabili – ha detto il tecnico dei viola a ‘Sky Sport’ -. Non ho ancora visto l’azione del rigore ma anche noi avremmo potuto fare di più. Sul secondo gol, poi, abbiamo abbassato la guardia, come contro il Sassuolo. Martinez Quarta e Ranieri devono lavorare meglio sulle preventive, a volte non percepiscono il potenziale pericolo se abbiamo noi il pallino del gioco”.
Per il ritorno ci sarà un gol di vantaggio, ma per Italiano non sarà affatto semplice: “Dobbiamo mantenere la tensione altissima per tutti i prossimi 90 minuti più recupero – ha detto -. Non possiamo permetterci nemmeno dieci secondi di disattenzione, questa è una squadra che ti punisce alla prima sbavatura”.
Una parola per il match-winner, M’Bala Nzola, spesso bersaglio delle critiche: “Mi è piaciuto, è entrato con il giusto atteggiamento e ha segnato il gol decisivo. Sono davvero contento per il suo gol, è fondamentale nell’economia della doppia sfida. Speriamo bene per il ritorno”.