Le parole di Vincenzo Italiano in vista di Maccabi Haifa-Fiorentina
Dopo il pareggio a reti bianche nell’ultimo turno di campionato contro il Torino, la Fiorentina è attesa dal primo atto degli ottavi di finale di Conference League contro il Maccabi Haifa. Alla vigilia dell’incontro con la compagine israeliana, il tecnico dei toscani Vincenzo Italiano, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, non ha nascosto la sua ambizione e il suo desiderio di riscattare la sconfitta in finale nell’edizione precedente contro il West Ham.
“Questo è il terzo anno della competizione e propone squadre di un certo valore. Ci sono tanti club attrezzati per arrivare fino in fondo e le difficoltà aumenteranno. L’anno scorso abbiamo fatto un bel percorso, però in questa edizione vogliamo ripetere la cavalcata e portare a casa il trofeo, anche se sappiamo che sarà molto complicato” ha esordito il tecnico della Fiorentina.
“Affronteremo una squadra che viene dall’Europa League e che ha saputo mettere in difficoltà tutte le sue avversarie. Dovremo scendere in campo senza mancare loro di rispetto e cercando di impensierirli con quello che sappiamo fare nella speranza di ottenere un buon risultato in vista del ritorno. Anche se giocheremo in campo neutro loro potranno contare sul supporto di moltissimi tifosi, quindi mi aspetto una partita tosta e difficile” ha proseguito l’ex allenatore dello Spezia.
“Nelle ultime giornate ci siamo comportati bene. Potevamo fare qualcosa di più in trasferta, ma siamo reduci dalla grande prestazione contro la Lazio e da alcune gare giocate con un livello tecnico e un’efficienza diversa rispetto a gennaio. Ora dobbiamo trovare maggiore continuità e questo ci porterà ad ottenere buoni risultati in campionato, in Conference e in Coppa Italia. Se riusciremo ad alzare il livello di prestazione sono convinto che potremo toglierci parecchie soddisfazioni” ha aggiunto il tecnico dei toscani.
“In questo momento la Premier ha qualche vantaggio rispetto a tutti, data dall’intensità. Questo è dimostrato, è uno spettacolo in campo e anche per il contorno. La Serie A è comunque di un buon livello, stiamo crescendo e l’anno scorso abbiamo portato tre squadre in finale nelle coppe. Possiamo migliorare ancora” ha concluso Vincenzo Italiano in merito al paragone tra campionato inglese e italiano.