Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in vista della sfida con il Club Brugge
Dopo il successo in extremis allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina si giocherà la possibilità di raggiungere la seconda finale consecutiva di Conference League sul campo del Club Brugge. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico della viola Vincenzo Italiano ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.
“Ovviamente vogliamo ripeterci e per farlo è fondamentale essere concentrati, concreti, senza mai abbassare la guardia. All’andata abbiamo fatto bene ma due errori ci sono costati caro, non possiamo permetterci superficialità contro squadre così forti. Il vantaggio ce lo teniamo stretto, abbiamo questo gol ma dovremo mettere in difficoltà l’avversario con i nostri soliti principi” ha esordito il tecnico dei toscani.
“Gli episodi decideranno la partita e dovremo portarli dalla nostra parte giocando con testa e disciplina, sia quando avremo il pallone che quando non ce l’avremo. Non bisogna mai staccare la spina, non essere mai superficiali perché anche su una palla lunga si può subire, poi recuperare non è semplice. Dobbiamo sapere cosa ci stiamo giocando, la posta in palio è altissima” ha proseguito l’ex allenatore dello Spezia.
“Firenze è una piazza davvero molto esigente, una piazza che mette quella sana pressione, che dà lo stimolo per tenere alta l’attenzione. E’ normale che tutti si debba migliorare, io per primo che sono giovane e ho tanto davanti per crescere e migliorare. Ma posso solo dire che allenare a Firenze è un privilegio, la maglia viola è qualcosa di fantastico e la possibilità di dargli qualcosa di straordinario è bello. Non abbiamo ancora finito. Il percorso è positivo, poi è normale che tutti chiedano di più… Firenze chiede tanto, ma per me è tutto a posto” ha concluso Vincenzo Italiano.