Vincenzo Italiano non nasconde la propria profonda delusione.
La sua Fiorentina ha perso con un rotondo 4-0 in casa contro l’Udinese, mancando il possibile assalto alla zona Europa League. E ai microfoni di ‘DAZN’ il tecnico viola ha provato a spiegare cosa sia successo. “Non siamo stati incisivi né concreti, e non è la prima volta che succede. Quando succede, però, la paghi caro e perdi. Tanto più che abbiamo trovato un’Udinese che a differenza nostra è stata cinica e concreta”, ha sottolineato.
Italiano ha quindi ammesso un problema dei suoi: “Rimontare è una dote. Forse noi non ce l’abbiamo. Creiamo tanto, lo abbiamo fatto anche nel primo tempo. Abbiamo avuto tantissime palle gol, senza riuscire a concretizzarlo. Ma mancare di concretezza è molto negativo, e non ti permette di raddrizzare le partite”.
Quindi un commento sugli uomini mandati in campo: “Ho voluto dare spazio a giocatori importanti per questa Fiorentina. Non giocavano da un po’, ma hanno qualità e sanno essere determinanti. Stasera invece abbiamo perso, in casa, dopo molte partite. E sono molto arrabbiato, perché era un’opportunità per fare punti importanti. Ma l’abbiamo buttata al vento. Ora archiviamo questa partita e concentriamoci sulla prossima”.