Nonostante la frenata nel derby, il sostegno alla squadra è immutato.
Vincenzo Italiano vede una Fiorentina in salute, nonostante la frenata nel derby contro l’Empoli pareggiato per 1-1. Dopo la trasferta del Castellani, che allontana ulteriormente dall’Europa i viola (ora settimi nella classifica di Serie A), le parole del dopopartita sono infatti all’insegna della fiducia nei confronti della sua squadra.
“Oggi abbiamo giocato molto meglio rispetto a diverse altre nostre prestazioni in trasferta – ha dichiarato Italiano ai microfoni di ‘DAZN’ -. Poi ogni partita si gioca per i tre punti, e si deve sempre fare meglio rispetto alla partita precedente. Noi nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, poi la nostra vittoria è sfumata a causa di una disattenzione. E dai miei giocatori non cerco risposte, perché non siamo in difficoltà”.
Italiano ha poi risposto a una domanda che riguardava l’insoddisfazione di Joe Barone per i recenti risultati della sua Fiorentina. “Al momento abbiamo tre punti in meno rispetto al girone d’andata. Ci serve maggiore equilibrio, per tornare a quei livelli. Dobbiamo riprendere il nostro gioco, ma ho visto dei passi in avanti. Sul gol dell’Empoli abbiamo dormito, e anche in altre situazioni abbiamo fatto male. Ma mi tengo stretto un primo tempo che mi è piaciuto moltissimo”, ha affermato il tecnico gigliato.