Fiorentina, Vincenzo Italiano vuole battere il Milan per Joe Barone
Ecco le parole del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano alla vigilia della sfida con ll Milan di domani sera all’Artemio Franchi, nella quale chiede ai suoi di onorare al meglio, possibilmente con una vittoria, la memoria del direttore generale della società Joe Barone, scomparso dieci giorni fa. I virgolettati sono riportati dal sito della Gazzetta dello Sport.
“Dobbiamo ripartire e onorare al massimo Joe Barone, mettendo in campo i suoi valori: passione, amore, attaccamento per questa città e per questi colori. Dobbiamo farlo per lui, per la sua famiglia e per il presidente. Abbiamo perso un padre, ora serve andare forte in tutte le partite come avrebbe voluto lui”.
“Sono stati giorni particolari e difficili. Franchi sold out? La cornice sarà particolare, sono convinto che tutto lo stadio ci darà la spinta e l’energia giusta per ottenere il massimo. Da qui alla fine sarà importante essere tutti uniti per fare qualcosa di straordinario. Ci siamo riusciti l’anno scorso e possiamo ripeterci”.
“Il Milan arriva da un grande momento ed è in forma, ma noi giochiamo in casa e abbiamo voglia di ripartire con un risultato positivo, anche se la gara è difficile. Conquistare i tre punti è sempre importante, così come fare la prestazione ed entrare in campo convinti delle proprie potenzialità. Sarebbe bello prendere tre punti per uno slancio in classifica. In generale veniamo da un periodo di buoni risultati e ottime prestazioni. Vedo la mia squadra in crescita e in grado di mettere in difficoltà il Milan”.