Il tecnico dei viola ha spiegato la discussione con Vlahovic avvenuta dopo la sostituzione
Vincenzo Italiano nell’intervista a Sky nel dopopartita di Fiorentina–Sassuolo, terminata sul punteggio di 2-2, ha commentato la prestazione dei suoi giocatori: “Adesso finalmente si smetterà di chiedere perché la Fiorentina non pareggia. Bellissima reazione dei ragazzi perché non era facile. Siamo stati bravi anche a non concedere neanche una ripartenza al Sassuolo. Anche nel primo tempo meritavamo di riaprire la partita e di fare anche più di un gol. La reazione della squadra è stata straordinaria. Sono contento perché a fine primo tempo sono stati loro a darmi ulteriore carica”.
Il tecnico dei viola ha proseguito poi esprimendo la grande fiducia che nutre nella sua squadra: “Sono convinto che senza l’espulsione di Biraghi potevamo affondare ancora. Stavo già preparando l’ingresso di Sottil che poteva mettere sicuramente in difficoltà il Sassuolo. Peccato perché poi in 10 uomini siamo rimasti un po’ bloccati. Ho dovuto togliere Saponara che aveva dato il via alla rimonta. Mi tengo il punto perché la squadra sta crescendo in tutto. Se avessimo vinto lo stadio sarebbe esploso, peccato, sarà per la prossima”.
Italiano ha continuato spiegando il motivo della sostituzione di Vlahovic, reduce da 5 gol nelle ultime 5 partite di campionato. Il serbo dopo il cambio si è lamentato platealmente: “Al 43esimo non si può ancora concedere un uomo sopra la linea della palla. Abbiamo già fatto pace, mi offrirà una cena”.
Infine, l’ex guida dello Spezia ha commentato lo strepitoso periodo della squadra gigliata e l’appoggio costante dei tifosi: “La gente ha ritrovato entusiasmo e viene allo stadio per trascinarci. Sappiamo che ciò va alimentato e dipende da noi ma per ora le prestazioni della squadra sono straordinarie. Stiamo crescendo in tutto e questo mi fa ben sperare. Siamo contenti ma qualcosa in più lo dobbiamo ricercare”.