La società lagunare ha confermato il numero dei tesserati positivi
Arrivano cattive notizie per il Venezia in vista del match di Coppa Italia contro l’Ascoli, in programma domenica, e dell’esordio nel campionato di Serie B 2022/23 contro il Genoa, previsto per il prossimo 14 agosto. All’interno del gruppo squadra lagunare si registrano infatti 13 positivi al Covid, costretti dunque alla quarantena.
“In data odierna il Venezia FC comunica che 13 tesserati del club sono risultati positivi al Covid-19 – ha confermato il club nella giornata di sabato, attraverso una nota ufficiale diffusa sui propri canali -. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento nell’osservanza delle procedure previste dal protocollo sanitario”.
Al pari della Serie A, l’inizio della Serie B è fissato per il weekend che va dal 12 al 14 agosto, partenza piuttosto anticipata a causa degli inediti Mondiali “invernali” che andranno in scena in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Se però durante questo periodo la Serie A si fermerà, non sarà lo stesso per la serie cadetta che proseguirà regolarmente, obbligando i club con giocatori convocati per i Mondiali a dovervi rinunciare per qualche giornata.