Parma-Milan 1-3
Il Milan prova a complicarsi una partita sostanzialmente già vinta, ma alla fine, soffrendo il giusto, porta a casa il match del Tardini contro un volitivo Parma. Colpa di Zlatan Ibrahimovic, espulso con rosso diretto dall’arbitro Maresca al 60′: lo svedese deve aver detto qualcosa al direttore di gara, che non ha avuto il minimo dubbio nel cacciare il giocatore.
Per quello che riguarda la cronaca del match, i rossoneri hanno subito messo le cose in chiaro all’8′ grazie a Rebic, servito da un geniale assist proprio di Ibra. Il raddoppio è arrivato al 44′ per merito di Franck Kessié, liberato al tiro da Theo Hernàndez.
Sembra finita, ma al 60′ ecco il fattaccio: Ibra espulso e partita che torna, almeno parzialmente, in bilico. Il Parma approfitta subito della superiorità numerica accorcoando le distanze con Gagliolo al 66′. Segue un finale di partita con qualche sofferenza di troppo per l’undici di Pioli, che comunque regge bene il ritorno dei ducali mettendo in ghiaccio il match con la rete di Rafael Leao al 94′.
Il Milan sale così a 63 punti consolidando il secondo posto in attesa dei risultati delle dirette inseguitrici alla corsa Champions, tutte impegnate domani.