Paulo Fonseca ha presentato la sfida dell’Olimpico in conferenza stampa: massimo rispetto per il Napoli e nessun accenno a possibili alibi per la squadra
In principio c’è stato lo stop per infortunio di alcuni giocatori importanti; poi la notizia della mancata disputa di Juventus–Napoli – prevista originariamente per mercoledì 17 – che ha concesso agli azzurri qualche prezioso giorno di riposo in più rispetto ai giallorossi in vista di Roma-Napoli. Tutto questo non sembra però aver scalfito in alcun modo il credo di Paulo Fonseca, il tecnico dei capitolini, che allontana ogni tentazione di alibi in caso di mancato successo – o addirittura di sconfitta, considerando i precedenti della Roma con le big – contro l’undici di Gattuso.
“Siamo pronti per questa partita, abbiamo gestito alcuni giocatori, non voglio alibi. La squadra è motivata e io mi aspetto una buona prestazione.
Il Napoli è una delle squadre più forti del campionato, difendono molto bene e vogliono sempre avere la palla. Sarà una partita molto difficile. Smalling e Veretout sono fuori dalla partita domani, torneranno a breve, ma Smalling non deve operarsi. Lo gestiamo giorno per giorno, ma sta meglio. Ovviamente sono giocatori importanti, ma io devo pensare solo a chi c’è, non a chi manca”. Queste le parole dell’allenatore portoghese nella conferenza stampa alla vigilia del match dell’Olimpico.