Francisco Conceicao abbatte l’Inter, alla Juventus il derby d’Italia

Francisco Conceicao abbatte l’Inter, alla Juventus il derby d’Italia

Nel derby d’Italia tra Juventus e Inter, partita serale della domenica della venticinquesima giornata di Serie A, sono i bianconeri a imporsi per 1-0.

La prima occasione è per la Juventus al 3’: Acerbi perde il pallone McKennie serve Nico Gonzalez che manda alto da posizione favorevole.

Al 19’ ecco l’Inter: Barella cicca una conclusione che diventa un assist per Taremi, rovesciata respinta da Di Gregorio, l’azione prosegue con un cross di Lautaro sul quale il colpo di testa di Dumfries finisce alto.

Al 22’ Sommer salva due volte, prima su Nico Gonzalez e poi su Conceicao. Al 33’ conclusione di Kolo Muani leggermente deviata in angolo da Pavard.

Al 35’ clamorosa occasione per Lautaro che manda alle stelle da due passi un cross basso di Dumfries, l’olandese al 44’ colpisce il palo dopo essersi liberato in velocità di Savona.

Ripresa. Al 69’ Thuram serve Dumfries il cui tiro deviato da Di Gregorio finisce un’altra volta sul palo. Al 72’ Koopmeiners di testa manda a lato. È il preludio al gol che arriva al 74’: Kolo Muani di tacco per Francisco Conceicao, il figlio del tecnico del Milan ed ex calciatore nerazzurro Sergio trafigge Sommer.

L’Inter si butta in avanti alla ricerca del pareggio e all’85’ Thuram se lo divora con un colpo di testa che finisce alto su un cross di Zalewski. Ma al 92’ è Sommer ad alzare in angolo una girata di Kolo Muani.

Le ultime speranze dell’Inter crollano al 93’ con uno stop e una girata di Thuram che finisce alta. La Juve vince il derby d’Italia e si porta a -8 dai nerazzurri che restano secondi ma restano anche a 2 punti dal Napoli capolista.

TG SPORT

Articoli correlati