Israele-Italia 1-2
Dopo la grande vittoria in casa della Francia nella prima giornata della fase a gironi di Nations League, l’Italia si ripete contro Israele, battuta per 2-1 alla Boszik Arena di Budapest, grazie ai gol di Davide Frattesi, nel primo tempo, e Moise Kean, nella ripresa. Nel finale gli israeliani dimezzano lo svantaggio con Abu Fani. Gli uomini di Spalletti volano in testa al Gruppo 2 della Nations League, a quota 6 punti.
Israele parte forte mettendo in difficoltà gli Azzurri: all’11 Bellanova è provvidenziale con una perfetta diagonale ad anticipare Solomon, lanciato a tu per tu con Donnarrumma. Quattro minuti più tardi l’Italia ci prova con Dimarco su punizione ma la sua conclusione è alta sulla traversa. Al 27’ Bellanova si divora il vantaggio, svirgolando da ottima posizione. Al 38’ gli Azzurri passano: cross perfetto di Dimarco dalla sinistra e deviazione vincente col petto di Frattesi.
In avvio di ripresa è lo stesso Frattesi a sfiorare il raddoppio con un sinistro ravvicinato, respinto in qualche modo da Gerafi. Tre minuti dopo è Donnarumma a salvare l’Italia su un tiro da due passi di Jehezkel. Al 62′ gli Azzurri raddoppiano. Frattesi recupera palla e serve Raspadori, che calcia col sinistro ma trova la respinta di Gerafi: sulla ribattuta si avventa Kean che insacca. Al 78′ Tonali trova il tris su un tap-in ma il gol viene annullato per offside. Nel finale Israele accorcia le distanze con Abu Fani che fulmina Donnaurumma con un gran destro in diagonale.
Nell’altra partita del girone la Francia ha superato il Belgio per 2-0 grazie ai gol di Kolo Muani e Dembelé. I transalpini salgono a quota tre punti, a pari merito con lo stesso Belgio e dietro appunto all’Italia, prima solitaria a quota 6 punti. Fanalino di coda Israele, fermo a 0.