Punti importanti in zona playoff, ma soprattutto in zona salvezza.
Frena la Cremonese, accelera il Bari. La domenica della Serie B muove la classifica soprattutto per chi rincorre: è il caso della Salernitana, che prova a risollevarsi e fa un brutto scherzo ai grigiorossi, ma anche di Brescia e Südtirol (che battono rispettivamente la Carrarese in Toscana e la Reggiana a Bolzano). A sorridere sono quindi i Galletti, che con la vittoria casalinga sul Frosinone salgono al sesto posto.
Finisce 2-1 per il Bari, avanti nel recupero del primo tempo grazie al rigore trasformato da Favilli e che raddoppia al 73′ con Bonfanti. Tardiva la rete ciociara di Kvernadze al 94′: il Frosinone sempre più in crisi resta penultimo, ora a -4 dalla zona playout.
Importante invece il passo in avanti della Salernitana, che stacca proprio il Frosinone grazie al fondamentale 1-0 casalingo sulla Cremonese: decide Raimondo al 56′, dopo che a fine primo tempo Cerri aveva fallito la trasformazione di un calcio di rigore. Un punto sopra i campani, e attualmente in zona playout, c’è proprio il Südtirol capace di battere per 2-0 la Reggiana (Pyyhtia al 14′, Pietrangeli al 50′).
Notevole il balzo in avanti del Brescia, che vincendo per 2-1 sul campo della Carrarese lascia la zona calda a -3 e si porta invece a due punti dal sogno playoff. Merito della rete di Bertagnoli al 41′ e del rigore di Borrelli prima dell’intervallo, cui risponde per i padroni di casa Cicconi al 75′.