Dagli indizi, alle prove. Il girone B di Lega Pro si conferma senza padroni e con un altissimo tasso spettacolare. In attesa del posticipo di lunedì tra Parma e Feralpi, infatti, le avversarie giocano “per i crociati”, facendo registrare una frenata di gruppo in vetta. Una settimana dopo aver inflitto la prima sconfitta al Venezia, cade infatti la capolista Pordenone, che a Bassano incappa nel primo ko esterno del proprio campionato.
I neroverdi di Tedino comunque mantengono il primato, pur in coabitazione con il Gubbio, grazie al contemporaneo pareggio dello stesso Venezia, protagonista di una gara folle al Penzo contro la Sambenedettese: un rigore sbagliato dai lagunari, 4 pali della squadra di Inzaghi e 4 gol nella ripresa, con ospiti in doppio vantaggio e ripresi nel finale con un gol sospetto di Pederzoli, a segno di mano. Marchigiani infuriati dopo le polemiche della gara contro il Parma.
In caso di successo sulla Feralpi il Parma salirebbe al 2° posto a -1 dal Pordenone, affiancando il Bassano, il Venezia e la Reggiana che si è facilmente sbarazzata del Fano.
Risultati 8a giornata girone B Lega Pro
Ancona–Albinoleffe 1-0
Bassano-Pordenone 2-0
Gubbio-Forlì 1-0
Maceratese–Mantova 1-0
Modena-Sud Tirol 1-0
Parma-Feralpi Salò lunedì
Teramo–Padova 0-0
Reggiana-Fano 3-1
Santarcangelo-Lumezzane 2-0
Venezia-Sambenedettese 2-2
Classifica: Pordenone, Gubbio 16; Bassano Virtus, Reggiana, Venezia 15; Sambenedettese * 14; Santarcangelo, FeralpiSalò * 13; Parma * 12; Padova * 10; Modena, Ancona 9; Lumezzane 8; Teramo, Maceratese * 7; Albinoleffe*, Sudtirol, Mantova 6; Fano 5; Forlì 2
*una gara in meno