Frosinone campione d’inverno, Fabio Grosso non si fa illusioni

“Ci teniamo questo piccolo traguardo, ma il girone di di ritorno sarà complicato”

Archiviata in fretta la battuta d’arresto di domenica scorsa, peraltro subita contro un Genoa rivitalizzato dalla cura Alberto Gilardino e capace di vincere anche a Bari nell’ultima gara dell’anno, il Frosinone ha ripreso la sua corsa, imponendosi allo ‘Stirpe’ per 3-0 contro una Ternana che nulla ha potuto contro la compagine ciociara.

Al termine del match, che ha laureato i laziali campioni d’inverno del campionato cadetto, il tecnico Fabio Grosso ha commentato l’andamento di questa prima parte di stagione. Mostrandosi soddisfatto ma tenendo ben saldi i piedi a terra.

“È stato un girone d’andata strepitoso. Stasera c’era bisogno di una grande prestazione e l’abbiamo fatta. È un risultato meritato e ora ci godiamo questa classifica, consapevoli della difficolta del campionato. Siamo ancora al giro di boa, è ancora lunga la strada. Non dobbiamo illuderci, dobbiamo essere bravi e continuare su questa strada. Se mi aspettavo questo inizio? Sinceramente no”, ha esordito in conferenza stampa uno degli eroi dell’Italia campione del mondo a Germania 2006.

“L’ho detto tante volte: ci sono tante squadre forti in questo campionato e noi siamo stati bravi a partire bene, facendo una serie di risultati positivi. Abbiamo affrontato sempre le partite nella maniera giusta, anche quando non siamo riusciti a vincere. Ci teniamo questo piccolo traguardo, ma il girone di ritorno sarà complicato. Ci godiamo le vacanze e poi torneremo in campo a dimostrare le nostre qualità”, ha concluso.

Articoli correlati