Di Francesco parla chiaro: “Contemporaneità importante”
Al Frosinone manca un solo punto per raggiungere la salvezza, un punto che si dovrà sudare nell’ultima giornata di questo campionato, domenica prossima contro l’Udinese. Il tecnico giallazzurro ha parlato in conferenza stampa, a margine del successo della sua squadra in casa del Monza, esprimendosi anche su un tema spinoso come quello della contemporaneità delle partite, un concetto che pochi giorni fa l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo, aveva definito superato dai tempi.
“La contemporaneità è importante – ha spiegato Di Francesco ai cronisti presenti -, bisognerebbe mettere da parte gli interessi e pensare che ci sono squadre che hanno obiettivi importanti”.
Il tecnico del Frosinone ha poi parlato della lotta salvezza dei suoi, per la quale i tre punti ottenuti oggi sono importantissimi: “Siamo proprietari del nostro destino, manca un punto. La squadra mi è piaciuta molto dal punto di vista tattico. Non l’abbiamo chiusa, quando abbiamo avuto le occasioni, il calcio è ‘cattivo’ ma è anche bello”.
“Non dobbiamo pensare al fatto che adesso ci manca un punto – ha poi aggiunto -. Siamo una grande famiglia, domenica mi aspetto uno Stirpe caloroso. Prima vittoria fuori casa? Sì, ma ci sono state gare belle anche prima di Monza”.