Serie B: quattro calciatori squalificati e due società multate
Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari relativi alla 17esima giornata di Serie B. Sono quattro i calciatori squalificati per un turno: Kouan (Cosenza), Amatucci (Cittadella), Buglio (Juve Stabia) e Giovane (Carrarese). Tra le società, invece, sono state comminate sanzioni economiche solamente a Salernitana e Palermo.
SOCIETA’
Ammenda di € 7.000,00: alla Soc. SALERNITANA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi, quattro fumogeni ed un accendino sul terreno di giuoco, e due fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 4.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, al termine gara, lanciato un fumogeno e quattro bottigliette di plastica semi piene sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KOUAN Oulai Christian (Cosenza): per avere, al termine della gara, colpito con un pallone, lanciato volontariamente con le mani, un calciatore avversario all’altezza della nuca; infrazione rilevata da un Assistente.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
AMATUCCI Francesco (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
BUGLIO Davide (Juve Stabia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
GIOVANE Samuel (Carrarese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).