L’Associazione Italiana Arbitri si scagiona dopo le polemiche nel match tra Juve e Salernitana: “Il Var non aveva a disposizione le immagini di Candreva”
“Il Var non aveva a disposizione l’immagine con Candreva”: l’Associazione Italiana Arbitri si scagiona così dopo il macroscopico errore degli arbitri arrivato nel finale della partita tra Juventus e Salernitana, quando il direttore di gara Marcenaro ha annullato una rete regolare di Milik.
Il fischietto ha annullato il gol per fuorigioco di Bonucci, confermato dopo aver consultato gli addetti al Var, che a loro volta clamorosamente non si sono accorti della posizione di Candreva, che, vicino alla bandierina, teneva in gioco di almeno mezzo metro il difensore bianconero.
L’Aia il giorno dopo la partita ha rilasciato questo comunicato: “L’organo tecnico della Can ha visionato le immagini messe a disposizione del Var e dell’Avar per la gara in oggetto non riscontrando alcuna corrispondenza con il video in questione. L’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per la Var se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti al Var per la gara disputata allo Juventus Stadium. La risposta che veniva fornita è che la camera non era a disposizione del Var e pertanto non era fruibile dagli arbitri. Con questo precisato siamo convinti di aver fatto chiarezza sull’episodio occorso”.
Inutile dire che il comunicato degli arbitri sta scatenando ancora più polemiche.
Juventus-Salernitana finisce in rissa e la maglia della Juventus fa discutere: le foto
Max Allegri nel mirino: quanti meme!
Claudia Nargi, la splendida sorella di Federica: le foto