
Le parole di Gabbia
Per Matteo Gabbia, difensore del Milan, la stagione è ancora lunga e, nonostante le difficoltà, i rossoneri hanno ancora obiettivi importanti da raggiungere, tra campionato e Coppa Italia. A proposito dell’eliminazione dalla Champions League, a margine della presentazione del ventesimo torneo “Amici dei Bambini”, ha dichiarato: “E’ stata dura da digerire, ma ci siamo subito confrontati per capire che l’unica strada è continuare a lavorare con il massimo impegno.”
Il classe ’99 si è detto non del tutto soddisfatto del percorso finora, consapevole degli alti e bassi che hanno caratterizzato la stagione. Come sottolineato da lui stesso, la squadra si è parlata e ha capito che l’unico modo per concludere nel migliore dei modi è lavorare e dare il massimo in ogni partita. Per quanto riguarda Theo Hernandez, Gabbia ha rivelato che il terzino si è scusato con la squadra subito dopo la partita: “Lo conosco da tanti anni, so quanto tiene a questa maglia. E’ un nostro campione e sappiamo che ha avuto una serata storta”.
Su Conceiçao si è espresso così: “Il mister è sempre molto chiaro con noi su ciò che dobbiamo migliorare e lavoriamo ogni giorno per seguire le sue indicazioni. Sappiamo cosa chiede e cosa vuole dalla squadra, è nostro compito mettere in campo le sue idee”.
Chiosa su Ibrahimovic: “Zlatan come la società è sempre al nostro fianco sia quando le cose vanno bene sia quando vanno male. Ci ha parlato ma non posso dirvi cosa ci ha detto perché è giusto che certe cose rimangano nello spogliatoio, volevo farvi capire che il supporto della società c’è sempre, in ogni momento”.