Gabriele Cioffi non si fida del Cagliari

“Cagliari costriuto per un altro scenario”

Reduce dal pareggio contro il Milan in campionato e dalla comoda vittoria in Coppa Italia contro il Crotone, l’Udinese è attesa da un vero e proprio esame di maturità, la trasferta di Cagliari di sabato sera.

Una sfida contro una squadra che, in campionato, naviga in zona retrocessione e non vince da due mesi. Ma che il tecnico dei friulani, Gabriele Cioffi, non vuole affatto sottovalutare. “Il Cagliari è una squadra costruita per un altro scenario – ha detto a Udinese Tv -. Nandez, Godín, Pavoletti sono tutti giocatori di livello che danno all’allenatore un’ampia scelta. Inoltre il loro allenatore ha fatto la storia della Reggina e del Napoli“.

“Dobbiamo essere attenti e concentrati per mettere in difficoltà il Cagliari, una squadra forte anche se sta vivendo un periodo di difficoltà – ha poi aggiunto -. Milan e Crotone? Sono il passato, le conferme o le riconferme le dobbiamo avere domenica dopo domenica. Cagliari può essere una riconferma solo se azzeriamo completamente quello che abbiamo fatto con Milan e Crotone”.

Articoli correlati