Gabriele Cioffi: “Ragazzi atomici”. Thiago Motta: “L’Udinese ha meritato”
“Questa prima vittoria casalinga è stata come un parto”. Lo ha detto Gabriele Cioffi, in conferenza stampa, commentando il primo successo interno della stagione con il Bologna. “I ragazzi sono stati atomici – ha aggiunto -: è stata una vittoria di squadra, merito di tutti, compresi i subentranti che ci hanno messo l’anima”.
“Per vincere bisogna avere coraggio – ha rilevato – e così abbiamo accettato la sfida sulla nostra destra in fase offensiva: sapevamo che avremmo potuto soffrire i cambi di campo, ma abbiamo pensato che sfondare su quel lato avrebbe significato creare importanti grattacapi agli avversari”.
“Ringrazio il pubblico che ci ha supportato – ha concluso -: con il Sassuolo abbiamo patito tanto l’atmosfera che si viveva allo stadio, ma già da Torino qualcosa è cambiato e abbiamo sentito tutto il loro affetto”.
“Complimenti all’Udinese hanno fatto una grande partita. Noi dobbiamo ripartire e continuare sulla nostra strada”. Lo ha detto Thiago Motta in conferenza stampa commentando la sonora sconfitta per 3-0 a Udine, ma glissando alla domanda se alla sua squadra fossero venute le vertigini.
“Per avere una sconfitta di queste dimensioni tante cose non funzionano – ha aggiunto -: abbiamo sbagliato a portare la partita dove volevano loro. Adesso dobbiamo digerire questa sconfitta, che fa male. Ricordandoci che abbiamo affrontato un’ottima squadra. Ora passeremo la fine dell’anno e poi da lunedì pomeriggio penseremo alla prossima gara”.
Poi un’altra battuta sul match: “dobbiamo stare calmi, abbiamo concesso troppi palloni all’avversario, e i ragazzi, quindi anche Zirkzee, possono migliorare giorno dopo giorno”.