Gabriele Gravina, altra stoccata a Roberto Mancini
In occasione di Inghilterra-Italia, gara delle qualificazioni a Euro 2024 che si disputerà martedì sera, con calcio d’inizio alle 20.45, la delegazione azzurra capeggiata dal presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha presenziato a un evento dedicato alla rivalità sportiva fra la nostra Nazionale e quella dei Tre Leoni.
L’occasione è stata utile, ai cronisti, per fare qualche domanda al numero uno della Figc, che è tornato a pungere l’ex commissario tecnico Roberto Mancini, dimissionario ad agosto. “Sotto il profilo sportivo è tutto alle spalle – ha detto -. Voglio però ribadire, ancora una volta, che dal punto di vista umano è una ferita non superata, un’amarezza che non si riesce a rimuovere. Il rapporto era di totale disponibilità, ma la sua uscita è stata inusuale”.
Il presente, comunque, si chiama Luciano Spalletti e Gravina ha voluto sottolineare il lavoro svolto dall’ex tecnico del Napoli: “In pochi giorni abbiamo centrato risultati importanti, ho apprezzato il suo modo di lavorare da subito, sia dal punto di vista sportivo sia da quello umano”.
“Sono entusiasta perché Luciano ha portato in Nazionale un entusiasmo contagioso che stanno vivendo tutti, soprattutto i calciatori. Lo devo ringraziare perché a volte quando avviamo il rapporto con un tecnico ci sono molte riflessioni, ma lui ci ha dato carta bianca sulle indicazioni da dare: non era mai capitato prima”.