
"Se vincessimo manderemmo un messaggio a tutto il campionato", spiega il centrocampista dell'Inter.
Il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini è carico in vista del suo primo derby d’Italia: “E’ difficilissima, la Juventus è la squadra più forte ma andiamo lì per fare risultato. Se vincessimo daremmo un messaggio, dimostrando di poter stare tra le prime tre”.
I bianconeri non fanno paura: “Abbiamo la convinzione di giocarcela ad armi pari, di poter fare risultato. L’inizio è fondamentale, partire con la cattiveria giusta è importante per far capire che possiamo dire la nostra. Dovremo essere corti e compatti, pronti a difenderci e ad attaccare. Loro sono la squadra più forte: toglierei loro Bonucci, il difensore più completo a livello complessivo, ma il più difficile da affrontare per me sarà Pjanic”.
“Spero di dare tutto domenica. Guardando la classifica ce la possiamo giocare con Roma e Napoli ma essendo dietro non dipende solo da noi. Gli scontri diretti ci potranno permettere di sorpassarle. Faremo la corsa su entrambe e a fine anno vedremo dove saremo”.
Gagliardini poi parla del suo impatto positivo nel mondo nerazzurro: “Sono sicuro dei miei mezzi, sapevo cosa potevo fare per la squadra. Giocando subito è stato più facile integrarmi, sono contento e spero di continuare così. Devo migliorare tanto, mi rendo conto che il gol è qualcosa di importante a livello personale e di squadra. Dovrei essere più cattivo e convinto e crederci di più”.