Il mentore di Max Allegri: “Alla Juve servono almeno quattro giocatori”
Giovanni Galeone in un’intervista alla Gazzetta dello Sport si è mostrato molto scettico in merito alla Juventus del suo ‘allievo’ Massimiliano Allegri, a suo dire decisamente incompleta: “Alla sua Juve servono almeno altri 4 acquisti, se no ci vuole un miracolo per essere competitivi ad alto livello, specialmente dopo l’infortunio di Pogba. Con questi giocatori lo scudetto non lo vince mai: parola di Galeone”.
“Si era partiti col botto, ma poi le cose hanno preso una brutta piega – ha spiegato Galeone -. De Ligt via, è arrivato Bremer: la Juve ci ha perso nell’immediato. De Ligt era eccezionale a destra, ma faticava a sinistra e al suo posto è arrivato Bremer, che nel centro-sinistra non ci ha mai giocato. Visto contro l’Atletico? Morata lo ha scherzato, al Torino certe figure non le aveva mai fatte”.
“La Juve di Allegri vinceva partendo da una difesa di ferro. Oggi non è così, anzi. Pau Torres servirebbe pure adesso, anche se forse Max sta pensando alla difesa a tre. Kostic? Non basta lui a cambiare la squadra, serve un centrocampista, Paredes andrebbe bene. L’attacco? Allegri fa bene a rivolere Morata. Una Juve che mira a vincere lo scudetto e a ben figurare in Champions non può avere queste difficoltà ad accontentare l’allenatore. Altrimenti che si abbassi l’asticella, dicendolo chiaramente. Io ho discusso anche con Max: ‘Devi importi tu, i grandi allenatori hanno il diritto di farsi comprare dei giocatori'”.