Galles, David Brooks scopre di avere una grave malattia in nazionale

Il centrocampista del Bournemouth: “Mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin al secondo stadio”.

Dramma per il centrocampista del Galles e del Bournemouth David Brooks, che ha rivelato sui social di essere malato e che si fermerà a lungo: “Questo è un messaggio molto difficile da scrivere per me. Mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin al secondo stadio e inizierò un ciclo di trattamenti la prossima settimana”.

“Anche se questo è stato uno shock per me e la mia famiglia – ha continuato Brooks -, la prognosi è positiva e sono fiducioso che mi riprenderò completamente e tornerò a giocare il prima possibile. Vorrei ringraziare medici, infermieri, consulenti e personale che mi hanno trattato con professionalità, calore e comprensione durante questo periodo”.

Decisiva la diagnosi dello staff medico del Galles: “Voglio ringraziare la Football Association del Galles, perché senza l’attenzione mostrata dallo staff avremmo rischiato di non accorgerci in fretta della malattia, e la mia società, il Bournemouth per il sostegno che mi ha dato. Non vedo l’ora di rivedervi tutti e di praticare lo sport che amo molto presto”.

Articoli correlati