Adriano Galliani, a margine della presentazione di Kia Motors quale main sponsor del trofeo dell’Europa League, ha confermato le ambizioni del Monza, la società di cui è amministratore delegato.
“Mia mamma mi portava qua a vedere il Monza e fin da bambino sogno di portarlo in A – ha detto -. Monza unica squadra lombarda di un certo livello a non essere mai stata in A, non abbiamo parlato di progetti europei ma vogliamo portare il club nella massima serie. Settimana scorsa avevamo un potenziale sponsor clamoroso e a queste persone Berlusconi ha confermato l’obiettivo di andare in A. La B è più facile perché ci sono più promozioni, quest’anno dobbiamo provare ad entrare nei due posti disponibili. Sarebbe bello vincere la Coppa Italia ma dobbiamo provare ad andare in B. Stiamo facendo i progetti per riaprire la tribuna centrale per arrivare a 19.000 posti adatto per la serie A”.
“Da luglio si torna al nome AC Monza 1912. Continuiamo con l’operazione romantica per tornare a chiamarci come il Monza di una volta. La maglia sarà rossa come quel rosso di una volta, che ho scelto personalmente col Pantone. Vogliamo tornare ai tempi passati per fare qualcosa d’importante per noi e gli sponsor. Credo che ce la faremo” ha aggiunto.