L’Atalanta perde di misura per 3-2 all’Iduna Park di Dortmund, ma torna a casa con il carico di ottimismo proveniente dai due gol segnati nel catino del Borussia.
Per Gian Piero Gasperini, intervenuto a fine partita ai microfoni di Sky Sport, il bicchiere è mezzo pieno: “C’è rammarico, ma anche la sensazione di aver fatto per lunghi tratti un’ottima gara, abbiamo preso qualche gol evitabile. Dopo il secondo gol di Ilicic avevamo la partita in mano, fa sempre male prendere un gol nel recupero gettando via una partita che non avremmo dovuto perdere. Dopo aver cullato la possibilità di vincere dobbiamo farci passare la delusione di questi minuti finali, ma comunque il nostro obiettivo era restare in corsa in vista del ritorno e ci siamo riusciti. Non sarà facile al ritorno, ci servirà pazienza, ma mi consola il fatto che la squadra sia cresciuta nel corso della gara”.
Una battuta a sorpresa, dal sapore di mercato, sull’autore della doppietta decisiva, l’ex Chelsea Micky Batshuayi, arrivato a Dortmund a gennaio per sostituire Aubameyang: “Questo è forte, ce lo aveva addirittura proposto in prestito, ma poi non saprei se mai sarebbe venuto all’Atalanta…”.