Il tecnico dell’Atalanta, forte della vittoria appena ottenuta, prova a mettere pressione alla Juve in vista della finale di Coppa Italia.
Forse non ci sperava più nemmeno lui, ma quando all’87’ il pallone scagliato verso la porta bianconera da Malinovskyi – e deviato in modo forse decisivo da Alex Sandro – si è insaccato, Gasperini ha potuto liberare tutta la sua gioia. Per la sua Atalanta questi sono infatti tre punti fondamentali verso la corsa alla Champions League.
Il tecnico di Grugliasco non si è però limitato al solo commento della gara odierna, proiettandosi in avanti verso la finale di Coppa Italia del 19 maggio che vedrà il re-match tra la Dea e la Juve.
“Oggi era una partita che contava, ma la Coppa Italia sarà un altro tipo di gara. Aver vinto oggi significa però che possiamo battere la Juventus, e loro sanno che possono anche perdere contro di noi. Non posso che non fare i complimenti grandiosi a questi ragazzi perchè abbiamo battuto una squadra forte. Non abbiamo trovato una Juventus in difficoltà, ma una Juventus che è forte. Aver vinto, a fatica ma tutto sommato in modo giustificato, ci dà grande orgoglio e grande forza”, ha dichiarato Gasp ai microfoni di Sky Sport a fine gara.
Sull’obiettivo Champions, che appare sempre più vicino, il tecnico ha poi aggiunto: “Credo che sia presto, perchè sette partite sono tante però è una vittoria che sotto l’aspetto morale ci dà ulteriore spinta e benzina. Il traguardo rimane ancora molto difficile perchè ci sono ancora tante squadre e non molla nessuno”.