Il gran giorno è arrivato in casa Atalanta. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Borussia Dortmund, vittorioso all’andata solo per 3-2.
Alla Dea basterebbe un 1-0, ma per Gian Piero Gasperini, che ha parlato in conferenza stampa, non ci saranno tatticismi…: “Passare il turno sarebbe una bella cosa, per me e per Bergamo. Il risultato dell’andata ci tiene ancora dentro, abbiamo delle possibilità e ci proveremo in ogni modo. All’andata non abbiamo fatto tutto perfetto, ma noi conosciamo meglio loro e loro noi. Il risultato ci tiene in corsa: diciamo che loro hanno il 51% e noi il 49%, arrivare così è certamente buono, ma dovremo limitare alcuni errori. Penso sarà una bella partita, entrambe le squadre cercheranno di vincere la partita”.
“Il fatto che sia un appuntamento così importante è motivo d’orgoglio, c’è grande entusiasmo e attesa, ma per noi resta una partita di calcio, come tale va interpretata e preparata, pensando a quello che dovremo fare” ha concluso Gasperini.