Saranno tre o quattro le squadre italiane nella fase ad eliminazione diretta dell’Europa League? Con la Lazio già qualificata e Inter e Napoli retrocesse dalla Champions, il Milan è a un passo dall’aggiungersi alla compagnia.
Per riuscirci i rossoneri non dovranno perdere con due gol di scarto in casa dell’Olympiacos, distante tre punti in classifica e sconfitto 3-1 in rimonta a San Siro.
Rino Gattuso ha presentato la partita in conferenza stampa, con le consuete idee chiare: “Non dobbiamo sottovalutare la partita, come possesso palla sono tra i migliori in Europa. Non dobbiamo ragionare all’italiana pensando solo a difenderci e accontentandoci del contropiede”.
“L’ambiente sarà caldo, ma in campo dobbiamo dimenticare tutto – ha proseguito Gattuso, che ha poi anticipato le precarie condizioni di Suso – Voglio vedere personalità, dobbiamo fare una buona partita sul piano tecnico e tattico, questa è una gara che può farci crescere a livello mentale e fondamentale per tutti noi oltre che per la società. Suso ha dei fastidi, valuterò se potrà scendere in campo. A livello strumentale non ha niente di grave”.
Sul mercato: “Sicuramente qualcosa faremo ma ci sono dei paletti a livelli finanziario, ma non devo pensare a chi arriva o non arriva”.