Gennaro Gattuso accoglie con orgoglio il successo del suo Milan contro il Parma a San Siro: “Abbiamo fatto una buona partita, forse nel primo tempo abbiamo esagerato con i cross, ma la squadra ha fatto quello che doveva fare con cuore e tecnica”.
La crescita di Cutrone è esponenziale: “Ha il veleno addosso e vive per il gol, deve continuare così perché ha ampi margini di miglioramento… Un tridente con Ibra e Higuain? C’è anche Paquetà, dove lo mettiamo? In questo momento mancano sei gare alla sosta, poi vediamo. A me piace giocare con tanti giocatori offensivi, ma ci vuole equilibrio e sbagliare il meno possibile. Ora pensiamo a finire bene l’anno poi vedremo il mercato che si farà, poi li sfrutteremo nel modo migliore”.
Abate centrale ha sorpreso: “Sono tutti ragazzi intelligenti, disponibili e sono sempre pronti al confronto. Oggi il segreto della squadra è questo, sono contento delle prestazioni soprattutto di chi gioca fuori ruolo”.
Sulla polemica con Salvini: “Il bello dell’Italia è questo, va bene così. Noi facciamo un lavoro per cui veniamo giudicati, il calcio lo guardano in tanti e ci sta che a volte anche l’allenatore perde la pazienza e si faccia scappare qualche parola in più”.