Gattuso: “Niente ritiro, costa troppo”

“Dopo la sfida di Coppa Italia martedi a Torino avevamo programmato di rimanere in Piemonte per preparare al meglio la prossima trasferta in campionato di sabato a Vercelli, ma da Roma ci hanno detto di no perchè avremmo speso troppo: così mercoledi ritorneremo a Pisa”, lo ha svelato amaro Gennaro Gattuso nella confererenza stampa della vigilia della sfida contro il Trapani

La partita contro la squadra di Cosmi è fondamentale: “E’ un allenatore che stimo molto e con cui condivido un certo modo di vivere la partita”.

La squadra non è nelle condizioni mentali e fisiche migliori: “A volte capita di arrivare al campo e manca il fisioterapista, altre non c’è il dottore perché è costretto ad andare a fare le visite di abilitazione dato che la società non paga: io stesso ho sbagliato perché mi sono esposto troppo finendo con il dare indirettamente protezione anche a chi ha generato questa situazione. Però anch’io ora sono più credibile”.

“I ragazzi mi ascoltano per stima e rispetto, ma tante volte ho l’impressione che ciò che gli dico gli entri da un orecchio ed esca dall’altro: in questi mesi ci sono state tante promesse svanite nel nulla e quasi nessun fatto concreto”.

Articoli correlati