Gavi, l’infortunio è gravissimo
Le lacrime di Gavi all’uscita dal campo dopo l’infortunio occorsogli durante Spagna–Georgia di domenica avevano fatto temere un problema grave e le paure del calciatore, oltre che dei tifosi della Roja e del Barcellona, hanno trovato riscontro nella giornata di lunedì: lesione del crociato anteriore del ginocchio destro per il talento classe 2004, costretto dunque a un lunghissimo stop.
“Gli esami effettuati lunedì mattina dal calciatore della prima squadra Gavi hanno evidenziato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una connessa lesione al menisco laterale – si legge sui canali del club blaugrana -. Il giocatore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni al termine del quale verrà dffuso un nuovo aggiornamento medico”.
Gavi si è infortunato mentre giocava l’ultimo match di qualificazione a Euro 2024 della sua Spagna. Ha lasciato l’incontro al 26′, tenendosi il ginocchio e scoppiando in lacrime. Fino ad ora, nel 2023/24, Gavi ha collezionato 15 presenze con il Barça, 13 nell’undici titolare. Il centrocampista ha segnato contro il Villarreal in campionato e contro l’Anversa in Champions League.