Genoa, Alberto Gilardino annuncia un recupero in difesa

Le parole di Alberto Gilardino alla viglia di Genoa-Verona

Alberto Gilardino ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Verona, valida per la dodicesima giornata di Serie A: “La consapevolezza della sconfitta di Cagliari si deve tramutare in energia positiva domani. Dobbiamo avere un approccio feroce, sappiamo di affrontare una squadra ferita ma con ottime qualità e individualità. In quest’ultimo periodo stanno incontrando delle difficoltà, ma sono allenati molto bene. C’è da approcciarla nel modo migliore”.

Quindi ha annunciato un recupero in difesa: “Bani? Si è allenato e sta bene. Sarà della partita”.

Mentre saranno ancora out Retegui e Messias: “Ci auguriamo di riaverli dopo la sosta. Facciamo delle valutazioni. Chiedo al nostro popolo di aiutare ogni ragazzo, questa è una cosa fondamentale ed è quello che hanno sempre fatto. La nostra gente ci ha dato sempre tantissimo nel nostro stadio e fuori casa ma la percezione nel nostro stadio è elevatissima. Chiedo loro di darci una mano, abbiamo bisogno di loro. E’ un momento importante del campionato, è una partita importante che può dare spunti e punti. Malinovskyi mezz’ala? Può essere un’opzione dall’inizio o a partita in corso a seconda strategia della partita”.

Su Puscas ed Ekuban: “Sono due giocatori molto importanti per questa squadra e devono essere trattati in questo modo. Si allenano tutti i giorni, hanno grande disponibilità sia sul lavoro di gruppo che singolo. Credo che ci sia da parte loro la consapevolezza e la voglia di dimostrare. E’ normale che la squadra li deve mettere nelle condizioni migliori e loro devono fare le cose che chiedo di fare e che sanno. L’occasione di Cagliari? A George ho detto che sarebbe peggio se non si trovasse in quelle situazioni. Dobbiamo pensare a lavorare e lottare per la squadra”.

Articoli correlati