Grandi elogi alla squadra, per una vittoria che può valere molto nella corsa promozione.
Alberto Gilardino esalta il suo Genoa, secondo in Serie B dopo la non banale vittoria casalinga sulla Spal. E il tecnico del Grifone, in conferenza stampa, sottolinea: “Il merito è dei ragazzi, per l’approccio che hanno avuto in questa partita. Hanno messo in campo forza, equilibrio, corsa e lucidità”.
Il Genoa è riuscito a sbloccare il match solo al 77′, per poi dilagare. “Avevo detto loro che dovevano trovare l’episodio giusto per determinare questa partita – ha sottolineato Gilardino -. E così è successo, dato che l’abbiamo sbloccata su calcio piazzato. Nel primo tempo potevamo fare bene, ma in manovra siamo stati un po’ lenti. Nella ripresa, quindi, abbiamo accelerato e questo ci ha permesso di porre le basi della vittoria”.
Gilardino si è poi soffermato sul “fattore Ferraris” e sul lavoro svolto dal suo Genoa sui calci da fermo. “Quando giochiamo in casa riusciamo ad analizzare diverse situazioni in una sola partita. Merito dell’equilibrio e della solidità che riusciamo a trovare, e che dobbiamo cercare anche in trasferta. E sui calci piazzati stiamo lavorando per decidere le partite, con la lucidità di chi batte e il coraggio e il tempismo di chi va a saltare”, ha spiegato.