Il tecnico tedesco si affida alla voglia di rivalsa dei suoi
Dopo la prima sconfitta da quando è arrivato in Italia patita a Verona, Alexander Blessin e il suo Genoa si preparano ad ospitare la Lazio, nel “lunch match” di domenica.
Il tecnico tedesco, in conferenza stampa, si è detto consapevole della forza degli avversari ma conta sulla voglia di rivalsa dei suoi attaccanti, spesso protagonisti in negativo nelle ultime settimane: “Chiaramente serve che gli attaccanti vadano in gol, ma io sono convinto nella qualità dei miei. Ekuban ha segnato a Venezia, poteva essere la scintilla ma poi si è infortunato. Piccoli si è allenato e poi si è dovuto fermare. In generale, comunque, la speranza di poter far bene c’è, perché c’è la qualità”.
Sulla strategia anti-Lazio, Blessin ha poi precisato: “E’ una squadra fortissima, anche come valori individuali: noi, però, dobbiamo avere l’atteggiamento delle ultime partite, escludendo qualche primo tempo non giocato bene. Da parte nostra dobbiamo mantenere una nostra struttura e saperla cambiare se serve”.
Non è mancata poi una battuta sul Cagliari: il Genoa, infatti, in questa giornata avrà il vantaggio psicologico di giocare a risultato acquisito da parte della rivale diretta per la salvezza, impegnata contro la Juventus sabato sera. “Giocare sapendo il risultato dell’avversaria diretta è un piccolo vantaggio – ha detto -. E’ chiaro che stasera guarderemo la partita del Cagliari. Anche se, alla fine, è più importante guardare a noi stessi”.