La variante offensiva di Blessin
Dopo la vittoria contro il Torino, che aveva ridato speranza all’intero ambiente rossoblù, il percorso del Genoa di Alexander Blessin verso la salvezza si è di nuovo interrotto bruscamente.
Infatti dopo il successo casalingo contro i granata, ormai risalente al 18 marzo, per il Grifone sono arrivate tre pesanti sconfitte con Verona, Lazio e Milan. In queste partite la compagine genovese è riuscita ad andare a segno solo contro i biancocelesti di Maurizio Sarri, grazie a un autogol di Patric.
Proprio le difficoltà offensive avrebbero spinto il tecnico tedesco a introdurre delle varianti tattiche in vista delle ultime partite di Serie A, a cominciare dalla sfida contro il Cagliari, in programma domenica 24 aprile.
Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’ infatti Blessin contro i sardi potrebbe optare per una seconda punta, presumibilmente Ekuban, che possa aiutare il giocatore offensivo di riferimento, andando ad abbandonare il 4-2-3-1 utilizzato finora dall’inizio della sua avventura italiana.