Probabili formazioni
La sfida fra Genoa e Cosenza chiuderà la 28esima giornata di serie B. Calcio d’inizio alle 20:30 al Luigi Ferraris. Da una parte il Grifone, reduce dal pareggio a reti bianche con il Cagliari, che cerca i tre punti per riportarsi al secondo posto in solitaria con un punto di vantaggio sul Bari. I calabresi arrivano all’incontro galvanizzati dal derby vinto con la Reggina e vogliono proseguire la loro corsa verso la salvezza.
Nelle fila dei padroni di casa Gilardino dovrà fare i conti con diverse assenze. Nel reparto arretrato il tecnico dovrebbe presentare una difesa a 3 composta da Bani, Vogliacco e Dragusin. In fase offensiva Puscas agirà come prima punta con Gudmundsson e Yalcin alle spalle.
Diversi indisponibili anche per gli ospiti. Viali dovrebbe affidarsi a Nasti in attacco con Marras e D’urso sulla trequarti. A centrocampo spazio a Brescanini, Voca e Florenzi. Quest’ultimo, tuttavia, potrebbe partire inizialmente dalla panchina per precauzione in vista del prossimo incontro con la Spal. In questo caso sarebbe pronto Cortinovis.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Sabelli, Sturaro, Badelj, Haps; Yalcin, Gudmundsson; Puscas. All. Gilardino.
COSENZA (4-3-2-1): Micai; Rispoli, Rigione, Vaisanen, D’Orazio; Brescianini, Voca, Florenzi; Marras, D’Urso; Nasti. All.: Viali.