Genoa, due rientri fondamentali contro l’Inter
Coach Alberto Gilardino può sorridere in vista della sfida contro l’Inter, valida per la 18esima giornata di Serie A, in programma venerdì sera allo stadio Luigi Ferraris alle 20,45, che chiuderà il 2023. Come riportato da ‘Il Secolo XIX’, infatti, il tecnico dei rossoblù potrà contare sul recupero di Mateo Retegui e Junior Messias.
L’attaccante italo argentino è rientrato in gruppo nella giornata di martedì, svolgendo l’intera seduta di allenamento con i suoi compagni. Dopo l’infortunio al collaterale del ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori un paio di mesi, eccezion fatta per la sfida con la Salernitana, in cui ha subito un ricaduta, Retegui ha accusato un problema muscolare dopo la trasferta di Monza, ma ora sembra tutto pronto per il suo rientro.
Lo stesso discorso vale per Messias. L’esterno offensivo brasiliano, andato ko nel finale contro la Juventus, ha saltato la trasferta di Sassuolo, ma è già rientrato parzialmente in gruppo e sarà a disposizione dell’allenatore del Grifone per la partita contro la capolista del campionato.
Gilardino, in ogni caso, dovrebbe affidarsi ancora alla coppia Gudmundsson-Ekuban in attacco, con Retegui e Messias pronti a subentrare a gara in corso.