Le parole di Gilardino alla vigilia di Genoa-Cosenza
Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cosenza, posticipo della 28esima giornata di Serie B: “Una squadra rivitalizzata da questo ultimo risultato, in 90 secondi hanno ribaltato una partita difficile come con la Reggina. Con Reggina, Parma e Sudtirol hanno creato diversi presupposti per poter far male alla squadra avversaria. E’ una partita che noi vogliamo fare nel modo giusto, vogliamo fare una partita gagliarda davanti al nostro pubblico andando a cercare nella partita l’episodio favorevole attraverso la prestazione, l’umiltà e il sacrificio”.
“Hefti, Strootman e Bani sono tutti recuperati” ha annunciato il tecnico del Grifone.
“La squadra ha spirito, entusiasmo, dedizione e voglia. La cosa fondamentale che prediligo è l’umiltà che dobbiamo avere in ogni gara. E’ fondamentale avercela dentro di noi, lavorare da squadra vera e quando c’è da andare a far male all’avversario dobbiamo farlo da blocco unico” ha proseguito Gilardino.
“Sono tutti chiusi. Incontri tante squadre che o non ti fanno giocare o ti fanno giocare male. Questo è il campionato. Più riesci a rimanere dentro la gara e più hai la forza e la pazienza e più crei presupposti per far male all’avversario” ha concluso l’allenatore dei liguri.