Gilardino lancia la sfida alla capolista
Il neo allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro la capolista della serie B, il Frosinone, che andrà in scena a Marassi domenica 18 dicembre alle 20.45.
“Domani sarà una partita bella da giocare. Quelle che vorrebbero giocare tutti, davanti ai nostri tifosi c’è la volontà di fare la gara giusta, quella vera con grande rispetto dell’avversario ma grande consapevolezza di quello che siamo noi” ha spiegato il tecnico rossoblù.
Poi Gilardino ha sottolineato come la sfida al Frosinone possa aprire un ciclo per il Grifone: “Dobbiamo percepire il momento e lo squadra lo sta facendo. Il momento dice che a livello di punti siamo in ritardo però domani è una partita che ci metterà a confronto con una squadra prima in classifica e che sta facendo un percorso importante. E’ una partita che ci può aprire un ciclo e un percorso importante. Ce l’abbiamo nelle nostre mani ed è la volontà di tutti”.
Infine un giudizio della sua prima settimana alla guida della compagine genovese: “La squadra ha risposto fin dai primi giorni da quando sono arrivato. Questa settimana abbiamo avuto modo di lavorare sia sul piano fisico che su quello tattico, ci siamo preparati nel modo migliore e questo è stato un aspetto importante. Dovremo esaltare le nostre qualità e le nostre qualità individuali all’interno di un gruppo che deve battagliare su ogni pallone”.