La strada per fare bene nella prossima trasferta è tracciata.
Genoa impegnato a Cagliari nella domenica di Serie A, e nella vigilia della sfida in Sardegna sono molto chiare le parole di Alberto Gilardino. Il tecnico del Grifone ha ammonito la sua squadra, pronta ad affrontare un’avversaria che sta attraversando un buon momento. E proprio per questo la strategia da adottare in campo è chiara.
“Quella di domani sarà una partita molto difficile, visto che ci troveremo davanti a una squadra che ha riacceso la fiammella dell’entusiasmo – ha sottolineato Gilardino in conferenza stampa -. Il Cagliari dispone di un gruppo e di un allenatore con un importante materiale umano. In più hanno tante alternative di livello in avanti, come Pavoletti, Lapadula, Shomurodov, Luvumbo e Mancosu”.
“Sono costruiti nel modo giusto, grazie anche a un tecnico esperto e molto bravo. Per questo ci servirà affrontare la partita con grandissima mentalità, spirito di sacrificio, orgoglio e sofferenza. Dobbiamo giocare con il fuoco dentro, solo così potremo raccogliere un risultato importante. E vogliamo farlo, per darci continuità di prestazione e risultato”, ha concluso Gilardino.